2-Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo?
3-Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale ?
4-Che genere musicale preferisci?
5-Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi
6-Qual è il tuo cavallo di battaglia?
7-Datti un voto da 0 a 10 su tecnica ed Interpretazione.
8-Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?
9-Ti senti più 'uno/a del gruppo' o 'Leader'?
10-Come reagiresti ad un voto non sufficiente della giuria?
11-La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta
Bisognerà inviare un foto in primo piano(quando richiesto).La foto verrà usata soltanto per il gioco
Rispondete alle domande del questionario e postate un brano nella sua interezza.Tutti i provini con parti mancanti non verranno accettati. AVVISO: Non inviate le foto in questo post!Non si possono cambiare i brani già presentati!
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 17:12 Messaggi: 226 Località: Torino
Ciao, mi sembra un'iniziativa simpatica, pertanto partecipo eccola mia iscrizione.
Nome: Maurizio Anni: 29 Provenienza: Torino
1-Cosa rappresenta per te il canto e la musica? Cantare è l'unica cosa che da sempre mi ha innalzato ad un livello che mi ha permesso di sentirmi parte di un mondo che spesso lascia che le diversità si perdano per strade che non portano da nessuna parte. Cantare mi fa sentire vivo e sento di poter dare qualcosa agli altri attraverso questo strumento, la voce, una dote che ho da sempre.
2-Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Si ho studiato per 4 anni in totale, in 2 scuole diverse a Torino.
3-Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale ? Sicuramente non è un timbro anonimo, anzi fortunatamente è piuttosto particolare, anche se sta a noi saperlo usare nel giusto modo. Io ci provo.
4-Che genere musicale preferisci? La musica leggera italiana, mi piace cantare testi che le persone che mi ascoltano possano comprendere. Mi piace anche la musica internazionale comunque, i generi musicali hanno ognuno la sua particolarità.
5-Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Peggio... insomma... magari hanno tecniche diverse, timbri particolari... poi c'è anche chi proprio non è capace a cantare, ma magari sa fare spettacolo o colpisce le persone attraverso altri aspetti della propria personalità, non sono tutto il timbro e l'intonazione, non dimentichiamo che un cantante è un artista e che l'arte è fatta di una moltitudine di peculiarità.
6-Qual è il tuo cavallo di battaglia? Non c'è un cavallo di battaglia, adoro cantare molte canzoni di Alex Baroni, di Giorgia... dovessi scegliere una canzone in questo momento probabilmente sceglierei I'll Stand By You dei Pretenders, ma se me lo chiedete tra 10 minuti avrò già cambiato idea.
7-Datti un voto da 0 a 10 su tecnica ed Interpretazione. Tecnica: 7 si può sempre migliorare. Interpretazione: 8,con il brano giusto anche 9...
8-Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Certo che si mi piacciono i contest.
9-Ti senti più 'uno/a del gruppo' o 'Leader'? So far parte di un gruppo e imparare da chi ne sa più di me, ma sono anche in grado di guidare un gruppo con lo spirito giusto.
10-Come reagiresti ad un voto non sufficiente della giuria? Non è possibile...
1-Cosa rappresenta per te il canto e la musica? Per me la musica è gioia di esprimersi... il colore della vita! E' una forte emozione che mi travolge in un mondo misterioso, pieno di cose e di sogni meravigliosi!! Sentimenti, parole e atteggiamenti che forse non ho mai avuto il coraggio di dimostrare a qualcuno, forse perchè sono timida o forse perchè sono troppo riservata.
2-Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Non ho mai studiato canto purtroppo!
3-Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale ? Si sicuramente è unico.
4-Che genere musicale preferisci? Mi piace la musica italiana ad esempio: Pausini , Ramazzotti , Tatangelo
5-Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Penso più che altro che non sa proprio cantare: è Giusy Ferrero
6-Qual è il tuo cavallo di battaglia? Non ho un vero e proprio cavallo di battaglia ma delle canzoni che mi vengono meglio delle altre come: "colpo di fulmine" della Tatangelo e "come se non fosse stato mai amore" della Pausini
7-Datti un voto da 0 a 10 su tecnica ed Interpretazione. Allora Tecnica: 6 (purtroppo non ho mai studiato quindi non è perfetta) Iterpretazione: 8
8-Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Si sicuramente
9-Ti senti più 'uno/a del gruppo' o 'Leader'? Mi sento una del gruppo
10-Come reagiresti ad un voto non sufficiente della giuria? Bene se effettivamente me lo merito. Spero' però di non riceverlo
1-Cosa rappresenta per te il canto e la musica? Per me la musica rappresenta il mio mondo,tutto ciò che mi circonda è musica. Potrei definirela mia vita un musical quasi sempre,quando mi succede qualcosa, sia bella che meno positiva, di solito scrivo canzoni.. diciamo che è il mio modo di esprimermi. La musica è VITA.
2-Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Purtroppo no
3-Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale ? Penso di si
4-Che genere musicale preferisci? Mi piace la musica italiana,quindi il genere pop;preferisco però l'hip hop e il rap. Da nn trascurare però è la musica straniera, mi piace anche quella
5-Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Sicuramente ci sn
6-Qual è il tuo cavallo di battaglia? Non so di preciso,mi piace cantare di tutto,però di sicuro ci sono canzoni che so cantare meglio tipo "Certe Notti" di Ligabue,altre un pò meno..
7-Datti un voto da 0 a 10 su tecnica ed Interpretazione. Tecnica: non avendo mai studiato penso un 6-6 e mezzo Iterpretazione: 8
8-Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Ovvio
9-Ti senti più 'uno/a del gruppo' o 'Leader'? L'importante è cantare, non m'importa essere "uno del gruppo" o "leader"...di solito se si collabora il lavoro che vien fuori è migliore.. più si è meglio è
10-Come reagiresti ad un voto non sufficiente della giuria? Se me lo merito è ovvio che reagirei bene,naturalmente cercherei di capire dove ho sbagliato e quindi di correggere i miei errori in modo tale da fare un'ottima esibizione una prossima volta
Iscritto il: 5 ottobre 2008, 11:38 Messaggi: 212 Località: Milano
Nome: Sarah Anni:23 Provenienza: Milano
1-Cosa rappresenta per te il canto e la musica?
E’ molto difficile per me rispondere a questa domanda, è la prima ma devo confessare che ho risposto a tutte le altre per poi tornare a questa e non me ne vergogno affatto. Più volte me lo sono chiesta ma esprimere a parole ciò che sento quando prendo il microfono e faccio partire la base mi sembra sempre troppo riduttivo…tutto quello che potrei scrivere o anche solo immaginare è banale se lo paragono all’emozione che mi da sentire l’eco della mia voce che vibra sulle note…la musica e il canto sono tutto…o tutto di me è musica e canto…io questo ancora non lo so dire…
2-Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo?
Diciamo che ho preso una decina di lezioni ma poi ho dovuto abbandonare tutti i miei bei progettini a causa del tempo che mi portava via il mio lavoro. Spero davvero di riprendere tra breve perché è stata una vera “mazzata” morale!!!
3-Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale ?
MmMmMmMm….a dire il vero preferirei che fossero gli altri a dirlo…
4-Che genere musicale preferisci?
Amo la musica leggera italiana, credo che le mie interpretazioni migliori riguardino proprio questo genere. Sono però molto aperta anche all’influenza della musica pop straniera…credo che un buon interprete non debba mai privarsi a priori della possibilità di scoprire ed affrontare i più disparati generi…solo così poi potrà dire di aver trovato quello che più gli si addice, che gli si cuce meglio addosso, il vestito migliore con il quale presentarsi al pubblico che avrà voglia e saprà ascoltare.
5-Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?
Questa è una bella domanda…pensandoci bene credo di non poter permettermi di giudicare ne chi questo lavoro lo fa di mestiere ne chi lo fa solo per hobby…c’è troppa gente che già lo fa e purtroppo probabilmente solo la metà della metà se ne intende davvero e può permettersi di farlo! Posso solo dire che c’è tanta mediocrità…
6-Qual è il tuo cavallo di battaglia?
Diciamo che più di una volta mi è stato detto da chi mi ascolta che ho una timbrica molto simile a quella di Anna Tatangelo e il caso vuole che io adori interpretare proprio le sue canzoni…quindi posso dire che da un lato la natura mi ha agevolata in questo…non ho un vero e proprio cavallo di battaglia…ma diciamo così, per non ribadire Anna direi Avrai di Claudio Baglioni, canzone di un’intensità pazzesca.
7-Datti un voto da 0 a 10 su tecnica ed Interpretazione.
Beh qui è difficile…la tecnica l’ho studiata molto poco: 6-6 e mezzo; L’interpretazione mi darei un bel: 8…. sono una ragazza dalle belle speranze…
8-Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?
Penso di si…ce la metterò tutta! In caso di difficoltà sarò sempre chiara, sincera e leale nel rispetto di chi lavora e ha lavorato a questo progetto, mi sembra il minimo.
9-Ti senti più 'uno/a del gruppo' o 'Leader'?
Diciamo che in generale il mio carattere piuttosto estroverso fa molta fatica a rimanere nell’ombra quindi io mi sento una del gruppo ma il gruppo mi vede spesso come Leader…non per questo mi permetto di prevaricare le altre personalità anzi, amo dare consigli e soprattutto so ascoltare…ma ascoltare davvero, a volte rimanere in silenzio è molto più difficile di quanto si pensi…ma è solo così che ci si accorge di quanto ha da dirci chi ci sta intorno.
10-Come reagiresti ad un voto non sufficiente della giuria?
Beh è inutile dire che ci rimarrei male…ma cercherei più che altro di comprendere gli errori commessi…si può sempre imparare da quest’ultimi e arricchirsi, rinforzarsi, pronti per una nuova sfida…questa è un po’ la mia filosofia, ma non solo nell’ambito della musica anche nella vita di tutti i giorni.
1-Cosa rappresenta per te il canto e la musica? Direi se non tutto quasi! Sono continuamente con il mio mp3 nelle orecchie e aspetto con ansia quando arriva il momento della giornata in cui devo uscire per andare da qualche parte (non avendo la macchina mi muovo coi mezzi ed è proprio così che sfrutto a dovere la musica portatile!!): è il momento più bello!
2-Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Sto studiando canto da circa 6 mesi. Già quando scrivevo canzoni rap avevo in mente di farlo, ma poi non era effettivamente troppo necessario. Ora invece, che mi sono spostato un pò più verso il pop, ne sento il bisogno impellente continuamente.
3-Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale ? Si, credo di si! anche perchè bello bello non è! ma siccome (almeno SEMBRA) piace abbastanza.. deduco che sia perlomeno particolare!
4-Che genere musicale preferisci? Tiziano Ferro, J-Ax, Avril.. questi 3 nomi su tutti! Ma ci tengo a precisare che nè il genere nè tantomeno il cantante fa la bellezza di una canzone. Se un pezzo è bello mi piace, senza distinzione di generi o altro.
5-Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? J-Ax e Fabrizio Moro su tutti
6-Qual è il tuo cavallo di battaglia? Le canzoni che scrivo sono i miei cavalli di battaglia..!
7-Datti un voto da 0 a 10 su tecnica ed Interpretazione. Tecnica: 6 Interpretazione: 10 (ma qui devo spiegare: è 10 perchè le canzoni le faccio io, nella musica e nella parole. Ne consegue che nessuno meglio di chi le scrive sa interpretarle!).
8-Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Credo proprio di si..
9-Ti senti più 'uno/a del gruppo' o 'Leader'? Leader.. ma senza vanto ovviamente!
10-Come reagiresti ad un voto non sufficiente della giuria? No problem, serve a crescere!
Iscritto il: 7 ottobre 2008, 13:23 Messaggi: 50 Località: NORDBARESE
Nome:ANGEL Anni:29 Provenienza:NORDBARESE
1-Cosa rappresenta per te il canto e la musica? LA MUSICA E' LA MIA VITA!CON LEI GIOISCO E SOFFRO!E' UNA LINFA VITALE,E' ARTE ,E' UN QUALCOSA CHE NON SO' DESCRIVERE!IL CANTO E' ESPRIMERE LE PROPRIE EMOZIONI ATTRAVERSO LA MUSICA,FAR CAPIRE AGLI ALTRI IL PROPRIO ESSERE E MODO DI ESSERE..SECONDO IL TIPO DI MUSICA CHE SI CANTA...E' REGALARE AGLI ALTRI UN PO' DI SE'... 2-Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? NO MAI!
3-Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale ? SI PIU' O MENO...DEVO SISTEMARE ANCORA QUALCOSA.
4-Che genere musicale preferisci? BLUES,JAZZ,ROCK,GOSPEL,ECC....I PILASTRI CHE HANNO FATTO DELLA MUSICA LA PIU' GRANDE ARTE DI TUTTI I TEMPI..
5-Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? MAH!NON SONO COSI' PRESUNTUOSA!SECONDO ME OGNUNO CANTA COL PROPRIO STILE..E A SECONDA DELL'UMORE..SI PUO' CANTARE BENE O MALE...SIAMO SOGGETTI MUTEVOLI.. 6-Qual è il tuo cavallo di battaglia? ZOMBIE DEI CRANBERRIES...
7-Datti un voto da 0 a 10 su tecnica ed Interpretazione. 6 LA TECNICA... 8 E MEZZO...L'INTERPRETAZIONE..
8-Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? SI PENSO DI SI
9-Ti senti più 'uno/a del gruppo' o 'Leader'? DIPENDE DA CHI HO DI FRONTE...
10-Come reagiresti ad un voto non sufficiente della giuria? NON REAGIREI MALE!QUESTO SICURO.E' UN INCITAMENTO A MIGLIORARE...
Nome:Paki- Pakisong Anni:33 Provenienza: Cantù - Como
1-Cosa rappresenta per te il canto e la musica? Canto e suono da sempre.. La musica per me è una passione, il mio lavoro !!!
2-Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? No !
3-Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale ? No ! Penso di non essere originale nel timbro forse il mio somiglia a diversi cantanti.
4-Che genere musicale preferisci? Il mio genere preferito è sicuramente il melodico ma canto di tutto
5-Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Se sono famosi e vengono chiamati cantanti forse è perchè sono graditi da qualcuno. Io ho il mio piccolo pubblico che apprezza quel che faccio ma non sono famoso e non mi sento di giudicare nessuno!!!
6-Qual è il tuo cavallo di battaglia? Cantando per professione devo ammettere che non ho un cavallo di battaglia ma ho molte preferenze che cambiano a seconda del mio stato d'animo.
7-Datti un voto da 0 a 10 su tecnica ed Interpretazione. Non avendo studiato canto non credo di potermi dare un giudizio tecnico ma se proprio devo farlo utilizzando i miei parametri mi do un 8 Per quanto riguarda l'interpretazione mi do un 10 ( è troppo? )
8-Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Di solito non frequento molto i forum ma questo è per me molto interessante quindi penso che potrei dedicare del mio tempo qui.
9-Ti senti più 'uno/a del gruppo' o 'Leader'? Mi sento decisamente un "Leader"
10-Come reagiresti ad un voto non sufficiente della giuria? Tutto questo è un gioco quindi tale rimarrà in ogni caso se il giudizio verrà spiegato nei modi tecnici potrei anche gradire il giudizio non sufficiente!!!
11-La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta Dove devo postar la canzone?
1-Cosa rappresenta per te il canto e la musica? La musica per me è VITA. Non esiste vita senza musica. Il canto è essenzialmente uno sfogo che mi trasmette tante emozioni.
2-Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? No.
3-Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale ? Non saprei.
4-Che genere musicale preferisci? Pop
5-Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Si, Marco Carta, Giusy Ferreri ecc..
6-Qual è il tuo cavallo di battaglia? Albano.
7-Datti un voto da 0 a 10 su tecnica ed Interpretazione. 7
8-Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Probabilmente si.
9-Ti senti più 'uno/a del gruppo' o 'Leader'? Un Leader.
10-Come reagiresti ad un voto non sufficiente della giuria? Ci rimmarrei male, ma se giudicato da persone competenti ovviamente cercherei di migliorarmi.